domenica 28 marzo 2010

VI PRESENTO I MIEI CANI E LA LORO STORIA

Questi nella foto sono i miei sette cani, sono tutti degli ex randagi che avevano avuto la fortuna di trovare una casa, un pasto giornaliero e una carezza, a differenza di altri che purtroppo spesso si vedono nel ciglio della strada morti o insecchiti che girovagano tra le campagne in cerca di un pezzo di pane o di carcasse di altri animali per potersi sfamare.
Sono quattro femmine e tre maschi e hanno dai 2 ai 7 anni………..




BIANCA
Bianca (box27del canile di Trapani) ha 7 anni circa è la prima arrivata è stata trovata che poteva avere un paio di anni era incinta che girovagava tra i cassonetti in cerca di cibo, ho iniziato a sfamarla e lei ogni giorno si faceva trovare nella zona dove io passavo, finché un giorno ha deciso di seguire la mia bicicletta fino a casa e non mi sono sentito di chiuderle il cancello sul muso allora lo invitata ad entrare cosa che ha fatto molto volentieri. E’ molto sicura di se ed è stata una brava mamma ha avuto 5 cuccioli, ma alcuni sono morti subito dopo il parto e della cucciolata sono rimasti Nero, Nica e Piccolo.






Nero (box31) ha 5 anni è nato nel 2005 è un simpaticone è sempre stato molto legato a me e dormivamo sempre assieme sin da quando la mamma lo ha svezzato, quando è arrivato al canile per 10 giorni Nero a dormito per terra in una gabbia privo di cuccia perché non c’era posto nel canile nuovo, Successivamente è stato spostato in un altro box che agli occhi umani forse è migliore, ma sempre in un piccolo spazio ristretto, dietro le sbarre del canile, senza una carezza.





Piccolo(box52) anch’esso figlio di Bianca è un cane affettuosissimo, magari troppo, fa salti da terra fino a leccarmi la faccia corre tutto il giorno e credo soffra più di tutti a stare chiuso in una piccola gabbia di 3 metri quatri quando aveva a sua disposizione un terremo di 980 Mq






Nica (box23) è la sua sorellina anch’ella 5 anni e molto timida si avvicina a me con molta dolcezza e gli piace accucciarsi tra le mie braccia è una cagnolina calma e affettuosa



NERINA
Nerina(box26) è una cagnetta molto affettuosa anch’essa una randagia che quando l’ho trovata era pelle e ossa non stava quasi in piedi a poco a poco ha iniziato a riprendersi e ad integrarsi nel gruppo adesso va d’accordo con tutti gli altri cani.




BELLA
Bella (box39) è una cagna paurosissima sta a distanza da tutti si avvicina solo a me al canile è terrorizzata e sta quasi sempre dentro la cuccia della sua gabbia, è un cane dolcissimo e diventata mamma al canile di Trapani, ma mi è stato detto che i cuccioli le sono morti tutti, immagino la sua sofferenza di mamma e di cane pauroso a cui è stata tolta la casa, gli altri compagni di branco, un padrone e adesso anche i figli……..





IO E BELLA

Nessun commento:

Posta un commento